And the winners are…Grazie a tutti!

by

Il nostro Startup Weekend Napoli si è concluso con grande successo, e come tutte le belle esperienze ti rimane sempre il magone dei saluti ed dei ringraziamenti finali..

Prima di tutto, ecco i nomi dei vincitori..i nostri startuppers winners:

1° Classificato: #Igoon un’app che permette la geocalizzazione e un servizio di car pooling, evitando le problematiche della viabilità dei trasposti.

Il team vincitore guidato da Claudio Cimmelli ha definito così la sua idea: “Vogliamo dare la possibilità di trovare un passaggio al volo: ti geolocalizzi, scrivi dove devi andare e noi ti diamo le opportunità di scegliere tra coloro che passano nel luogo in cui ti trovi”.

2°Classificato: #YouWall, un’app per mettere in contatto le persone all’interno delle discoteche, durante eventi, con messaggi su schermi digitali,unendo il social e il digitale.

Il team  guidato da  Dario Frescofiore ha così definito la sua idea: “perché l’interazione fisica non basta, bisogna anche far in modo che sia digitale”.

3° Classificato: #Ngrippart idea creativa mirata a riutilizzare un teatro semi abbandonato nella periferia di Napoli, con lo scopo di riqualificare un quartiere a rischio e diffondere l’arte nel suo massimo genere: il teatro appunto!

Il team composto da Martina Romanello e Giorgia Cefalo si è posto questo obbiettivo: “Vogliamo agire per riutilizzare un teatro semiabbandonato di Napoli: le compagnie teatrali spesso non sono ben organizzate. Il nostro scopo è quello di far sapere a tutti ciò che succede e le attività che vengono svolte”

Davvero complimenti startuppers!

Durante la nostra maratona di 54 ore tutti i partecipanti ed i team hanno innovato, creato startups, lavorato duramente su idee e progetti nascenti, nonostante la loro conoscenza sia avvenuta solo durante il weekend.

Non è stato facile, ma è stato gratificante ed i risultati ci sono tutti!
Un ringraziamento speciale va a tutti gli speakers, mentor, coach, giudici, sponsors, media partners, che hanno dato un enorme contributo alla realizzazione dell’evento e fornito importanti spunti di riflessione.
Si dà davvero grande fiducia ai giovani, alle loro idee sociali, alla loro voglia d’innovare,  caratteristiche che hanno mostrato durante tutto il weekend.

Ora tocca a loro fare la differenza!
Grazie mille a tutti!

Lo swnapoli team#swnapoli